registratori gruppo-120px

OGGETTI NON REVISIONATI MA FUNZIONANTI

 

!
Akai 210

Akai GX 210D a 4 tracce e 2 velocità ottimo ma solo per la lettura dei nastri

Registratore per bobine fino a 18 cm a 4 tracce, 9.5 & 19 cm/s dotato di Autoreverse.

L'apparecchio è in buono stato estetico, perfettamente funzionante in riproduzione con nastri già registrati ma non è possibile effettuare nuove registrazioni. Il segnale entra correttamente nella linea Source e gli indicatori (VU-Meters) funzionano anche. Presumo abbia un problema di contatto alla testina di registrazione.

Non essendo un registratore amplificato deve essere connesso all'impianto HiFi e utilizzato come fonte dell'impianto.

Collaudato per molte ore con lettura di diversi nastri e senza segni di malfunzionamento.

Viene fornito con 2 bobine in plastica di cui 1 registrata + 1 vuota per la raccolta del nastro e manuale sul CD o in PDF.

 

VENDUTO

Akai 1721 a 4 tracce - 9.5 & 19 cm/s amplificato

Registratore a 4 tracce per bobine fino a 18 cm con amplificatore e altoparlanti integrati per l'ascolto diretto, ma anche con uscite Cinch e DIN per la connessione all'impianto stereo.

https://www.youtube.com/watch?v=y-cXJnxhce0

Buona qualità sonora anche con gli altoparlanti integrati ma è ovvio che connesso a un impianto stereo esalta considtentemente la qualità fonica.

 L'apparecchio è in buone condizioni estetiche e ottimamente funzionante con nastri preregistrati, ma allo stato attuale non registra.

Viene fornito con 2 bobine di cui 1 registrata e una vuota per la raccolta del nastro.  

Akai 1730

Akai 1730-SS a 4 canali simultanei / 4 tracce 9.5 e 19 cm/s in ottimo stato

Registratore Akai 1730-SS per bobine fino a 18 cm a 4 canali simultanei o 4 tracce standard incertendo le bobine a fina nastro e disattivando i due canali Surround. Velocità: 9.5 e 19 cm/s. Il registratore è completamente funzionante ad eccezione di 1 VU-Meter.

L'apparecchio consente di registrare simultaneamente 4 canali (Surround) in una unica direzione sia con microfoni che linea.

L'apparecchio è ben tenuto e tutto qualitativamente anche ottimo. L'unico manco è un VU dei due canali frontali che è difettoso e, dal momento che non è singolo, bisogna tentare di trovarne un'altra coppia per sostituirla.

La regolazione dei canali, comunque, è talmente precisa che, una volta regolato quello funzionante, basta rotare l'altro potenziometro sulla stessa tacca per ottenere la stessa efficienze del segnale. Vale ovviamente solo per registrare.

Dotato anche di amplificatore e altoparlanti incorporati per monitorare la registrazione propria ma la vera qualità trova riscontro connettendolo a un impianto HiFi. Ideale anche per amatori della quadrofonia e dischi in vinile codificati SQ. 

Viene fornito con 1 bobina in plastica registrata + 1 vuota e manuale sul CD o in PDF.

    

Uher SG-521

UHER SG 521 Registratore a 4 tracce e 3 velocità - Tutto ottimamante funzionante

Registratore per bobine fino a 18 cm con amplificatore e altoparlanti incorporati. Consente di ascoltare il contenuto dei nastri magnetici direttamente dal registratore.

4 tracce e 3 velocità (4.75 - 9.5 & 19 cm/s).

Viene fornito con coperchio in plexi ancora in buono stato e 2 bobine in plastica da 18 cm.

Ho sostituito la puleggia del Capstan ma non è ancora ottimale al 100% perché ancora leggermente rumorosa a 19 cm/s a causa della gomma troppo dura e non adatta. È comunque ben ascoltabile. A 9.5 cm/s è abbastanza silenzioso.