loetkolbe
DA RESTAURARE O RECUPERO MATERIALI

Oggetti che necessitano di interventi, da revisionare oppure per recupero materiali di ricambio.

!

Studer Revox G36 valvolare bello e completo ma da riordinare la tastiera

StuderG36

Favoloso registratore valvolare per bobine fino a 26.5 cm, 2 tracce, 9.5 & 19 cm/s (2 velocità standard) con amplificatore e altoparlante Monitor incorporato. Trattasi dell'ultima ultima generazione della serie G36 prodotto in casa Studer di Regensdorf in Svizzera.  L'apparecchio è completo di ogni componente elettrico e maccanico ma ha la tastiere bloccata.

Avvolgimento veloce funziona in entrambe le direzioni, ma solo tenendo i pulsanti pressati. Tasto REC si arresta regolarmente e le lucette REC si accendono pure. Tasto PLAY si arresta ma non parte il registratore.

Possibile difetto: non riceve tensione il cilindro magnetico che aziona il pistoncino che spinge il braccetto con il rullo di gomma contro l'asse del Capstan. Interruzione di tensione di questo componente, insomma.

Segnale testato in ingresso 100% in ordine. 

- Spingendo manualmente il rullo del Capstan contro l'asse rotante, il trasporto del nastro e le funzionalità principali sono intatti. REC, Play  e cancellazione sono perfettamente funzionanti.

- Tutti i comandi anche funzionanti compreso i VU-Meters.

L'apparecchio si presenta in ottimo stato dentro e fuori (dentro addirittura seminuovo)  ed è munito di coperchio originale ma da riordinare.

Un apparecchio che, per chi ha passione, ha un valore amatoriale e collezionistico in quanto valvolare, soprattutto per il suo eccellente stato di conservazione!