revox-c270
OGGETTI PERFETTI O REVISIONATI

 

Registratori a bobine REVISIONATI o con funzionalità garantita. 

- Garanzia di almeno 3 mesi per apparecchi completamente revisionati!

- Garanzia di 1 mese per apparecchi parzialmente revisionati: A tale intendo va considerata solamente la funzionalità dell'aparecchio dopo una manutenzione, necessaria per renderlo ben funzionante al momento del ricevimento,  ma non a durata prolungata dopo la messa in funzione.   

La durata della garanzia viene stabilita e applicata in base ai lavori eseguiti, del materiale impiegato ed il costo complessivo per la revisione. Più completa è la revisione, quanto più affidabile resta la funzionalità dell'oggetto nel tempo!

 

!

SONY TC 645 a 4 tracce 9.9 & 19 cm/s in perfetto stato funzionale ed estetico

sony645

Registratore per bobine fino a 18 cm a 4 tracce, 9.5 & 19 cm/s (completamente revisionato nel 2015).

L'apparecchio è sanissimo e perfettamente funzionante! 

 

 

 

 

TEAC A-2300 SX a 4 tracce 9.5 & 19 cm/s in perfetto stato funzionale e ben conservato

Teac 2300

Registratore per bobine fino a 18 cm a 4 tracce, 9.5 & 19 cm/s in ottimo stato funzionale e ben tenuto.
Piccole impronte o piccole scoriature sui pannelli laterali in legno ma nulla di grave.
Tutte le funzioni sono stete testate per diverse ore ed è tutto ottimamente funzionante, sia in riproduzione come anche in registrazione compreso microfoni. L'unico manco è il rullo del Capstan che ha piccole ammaccature sulla gomma che generano leggero rumore durante la rotazione udibili se si sta vicino, comunque tollerabile considerata l'età dell'apparecchio.
(Nuovo rullo può essere ordinato su richiesta ma costa ben 55 Euro)

Di pertinenza: 2 bobine in plastica e manuale sul CD.


ASC 6002 a 2 tracce, 9.5, 19 & 38 cm/s completamente revisionato da specialista ASC

ASC6002

Registratore High-End ASC 6002 a 2 tracce e tre velocità (9.5 - 19 & 38 cm/s) revisionato da specialista, a suo tempo venditore autorizzato e assistente come tecnico del marchio ASC in Germania. Sono stati sostituiti numerosi condensatori piccoli e grandi nonchè componenti suscettibili a future avarie a causa dell'età dell'apparecchio ed è stato calibrato per nastri RMG LPR 35 che sono compatibili con la maggior parte di nastri standard come: Maxell, TDK, Ampex, Agfa, Basf ecc. - Costo revisione: oltre 500 Euro dimostrabile con fattura che verrà allegata alla spedizione!

Esteticamente anche ben conservato!

LE TESTINE SONO LA VERSIONE CON 2mm DI SEPARAZIONE!

Di pertinenza: Cavo di alimentazione e 2 bobine in plastica da 26.5 cm.

 

 

 

 

  

Akai GX-210D a 4 tracce - 9.5 & 19 cm/s in ottimo stato estetico e ben funzionante

Venduto

VENDUTO!

Il registratore par bobine fino a 18 cm a 4 tracce - 9.5 & 19 cm/s dotato di Autoreverse per la riproduzione.

Il registratore è perfettamente funzionante, compreso l'Autoreverse, ed è anche esteticamente ben presentabile, senza danni nè rigature profonde che possono infastidire l'ottica. È comunque un apparecchio degli anni 70 ed è anche ovvio che qualche piccola traccia, seppur ignorabile, sarebbe inevitalibe a causa dell'invecchiamento.

Il coperchio di fondo alla base a sua volta è stato asportato e sostituito da un pannello in materiale sintetico sopra della quale sono montati i piedini più bassi di quelli originali. Lo scopo era quello di abbassare di qualche cm l'apparecchio per farlo entrare in uno scaffale con spazio limitato (immagine 5). Nessun svantaggio ottico ne acustico!
Non verranno fornite le due bobine viste nell'immagine di vetrina (foto 1) ma 2 bobine in plastica di cui una registrata per la messa in funzione immediatamente.
Il manuale viene fornito sul CD oppure in PDF!

TEAC A-2340 a 4 canali simultanei ma compatibile con nastri registrati o da registrare su 4 tracce

Teac 2340

 

Altro stupendo registratore a 4 canali ma configurati similmente al 4 tracce comune, canale 1 + 3 e canale 2 + 4, sia per la lettura dei nastri a 4 tracce standard come anche per registrare. Possibilità di scegliere 4 canali paralleli in una unica direzione oppure due canali Stereo. In posizione Stereo verrà attivata l'AUTOREVERSE che consente di ascoltare il lato B senza dover invertire le bobine. La macchina è stata manutenzionata e ricalibrati i canali in modo che il segnale resta identico su tutti i canali. Testine senza segni di usura (seminuove). Ottimo anche lo stato estetico e sanissimo. Cavo cavo di alimentazione originale non disponibile ma verrà allegato un cavo adagiato per la messa in funzione. A se pertinenti sono: due bobine in plastica e manuale sul CD.

Immagine no. 2: Macchina in registrazione simultanea su tutti i canali con segnale continuo. Posizione TAPE con potenziometri di ingresso e uscite tutti allo stesso livello e VU-Meters senza variazioni da un canale all'altro!

 

 

GRUNDIG TS-1000 a 4 tracce con schede NR Dolby

Grundig TS1000 (1)
GRUNDIG TS-1000 CON DOLBY, 4 TACCE, 4.75 - 9.5 & 19 cm/s. Stupendo registratore per bobine fino a 26.5 cm munito di schede Dolby per la soppressione del fruscio dei nastri.

L'apparecchio è stato ricavato da 3 registratori malfunzionanti dello stesso modello utilizzando il meglio di loro per fare un esemplare perfettamente funzionante.

La macchina è veramente perfetta compreso ingressi dei microfoni.

L'unico minus è il contanastro che non si lascia azzerare completamente oppure occorre pressare il pulsante più volte per portarlo a zero ma funziona benissimo durante il trasporto e l'avvolgimento del nastro .

Anche lo stato estetico è da ritenersi ottimo e senza danni o graffiature gravanti che possono infastidire l'occhio. Bello anche il coperchio in plexi che è parte intergante dell'asta.

Testine quasi nuove o comunque senza smiriglio o appiattimento.

Il registratore è stato manutenzionato nelle parti meccaniche con ingrassaggio, là dove necessario, smagnetizzate le testine e ricalibrato per nastri BASF 911.

Osservare le immagini successive cliccando sull'icona sx sotto l'immagine di vetrina!